anche se, ad esempio come me, non curi ma ti dedichi ad altri tipi di attività, la tua testimonianza a sostegno della mobilitazione dei medici e degli operatori sociali è necessaria. Dunque, se leggi questo appello firmalo, e dillo al tuo dottore di mettersi la spilla, a meno che non ti piaccia l'idea di trovarti davanti uno che un attimo prima di prendersi cura di te ha pugnalato alle spalle un tuo simile.
baci susi
un appello
“io curo, non denuncio”
Noi, operatori e operatrici del sanitario e del sociale, siamo convinti che il decreto sicurezza approvato dal Senato contiene in materia di immigrazione norme inaccettabili per qualsiasi persona civile e democratica.
In particolare la norma che consente ai medici di denunciare alle autorità di pubblica sicurezza le persone irregolari che si rivolgono ai servizi è profondamente xenofoba e anti-costituzionale perché introduce, nei fatti, una disparità di tutele e di garanzie rispetto ad un diritto inalienabile e fondamentale come quello alla salute. Continua....
Per aderire manda una mail a iocuronondenuncio@yahoo.it oppure telefona al 081 – 787.73.33 (coop. Dedalus, chiedere di Marta o Valentina) o al 081/787.20.37 ( Consorzio Gesco chiedere di Paola Improta o Teresa Attademo)
Nel testo dell'appello troverai anche l'elenco di chi ha già aderito
giovedì 12 febbraio 2009
io curo, non denuncio
Etichette:
cittadinanza responsabile,
razzismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento