lunedì 3 novembre 2008

Solitudini

Come può essere che mentre passa chiara e forte, a colpi di pistola sull'adolescenza, la risposta alla zi'curezza-esercito, e alla cittadinanza sopragomorra, agli studenti medi e universitari non venga in mente di andare a Secondigliano a fare assemblea o sit-in? che da chi ha promosso leggere gomorra non venga alcuna reazione? che le uniche cose da leggere siano senza corpo nè anima, semplicemente stanche? persino d'avanzo, marco, per non parlare di roberto ciuni (il seguito qui)?
E' da un bel po' che continuo a domandarmi se al gruppo d'acquisto solidale che invade la mia mail con ordini d'acquisto e disquisizioni sulla pasta di grano duro interessa qualcosa la questione dei cinque inceneritori, se agli studenti interessa qualcosa del razzismo a pianura, se ai lavoratori alitalia interessa qualcosa della partenza di saviano ecc....
Forse per questo mi sono messa sottobraccio a Giampiero sulla questione dello sciopero generale, o a Daniela su quella di leggere gomorra al Pan, ma soprattutto per questo ho scelto il cantiere sociale. Dove siamo? Speriamo che Andrea, di ritorno dall'altra politica e dalla Val di Susa ci dica qualcosa d'altro.
susi veneziano

ps

a proposito di solitudini, se è vero che siamo in 22 nel sondaggio sullo sciopero è anche vero che siamo stati tremilacinquecento a visitare questo blog da marzo ad oggi? Allora non è giusto sentirsi cosi soli? oppure in certi momenti è ancora peggio?

ppss
ed alla fine di cotanto vuoto non resta che rallegrarsi del tempestivo condannare che il Presidente compie, nel mentre loda
"l'impegno concreto delle forze dello Stato e delle istituzioni per individuare i responsabili e riaffermare il principio della legalità".


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento