martedì 22 luglio 2008

Stasera a Portici il film Morire di lavoro

Comunicato stampa

Proiezione del film documentario del regista Daniele Segre Morire di Lavoro

All’interno della rassegna cinematografica estiva all’aperto Fresko Film 2008 – XV° Edizione, martedì 22 luglio verrà proiettato alle ore 21,00 il film documentario di Daniele Segre Morire di Lavoro, che affronta i temi della sicurezza sul lavoro e delle morti bianche nel settore dell’edilizia. La Fillea (Federazione Italiana Lavoratori Legno Edili e Affini) CGIL ha fortemente voluto e contribuito alla realizzazione di questo film, accompagnando e sostenendo il regista nel suo viaggio nei cantieri edili e promuovendone la diffusione all’interno di diversi circuiti già consolidati.
Questa iniziativa è stata promossa dalla Fillea CGIL di Napoli per diffondere una cultura della sicurezza che non sia rivolta soltanto agli “addetti ai lavori” ma ad un pubblico vasto ed eterogeneo.
Morire di Lavoro è dedicato a tutte le persone che hanno perso la vita nei luoghi di lavoro e rilancia la “centralità” del lavoro operaio, in un paese dove molto spesso non sono rispettate la dignità dei lavoratori e le norme antinfortunistiche più elementari.
Alla proiezione del film interverranno il regista Daniele Segre, l’Assessore al Lavoro ed alla Formazione della Provoncia di Napoli Bernardino Tuccillo, l’ Assessore alla Cultura del comune di Portici Vincenzo Arciello ed il segretario della Fillea CGIL di Napoli Giovanni Sannino.


Martedì 22 luglio ore 21,00
Fresko Film ’08 – XV° Edizione
Cortile del II° Circolo Didattico di Viale Leonardo da Vinci in Portici
Organizzazione: Paola Acampa e Ciccio Capozzi in collaborazione con il Cinema Roma di Portici e con Fillea CGIL.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento