mercoledì 23 gennaio 2008

mio, tuo, nostro

taglio e incollo la parte conclusiva del post che Daniela ha inserito oggi nel sito di decidiamoinsieme:

"Infine, mi deprime un po’ anche la limitatissima capacità di tessere nostra, e della società locale attiva più in generale.Per esempio, mi arriva da varie parti la notizia che Greenpeace ha lanciato una iniziativa intitolata differenziamoci. Proprio come la nostra.E’ una proposta interessante, e potrebbe forse intrecciarsi senza danni per nessuno con quella che faticosamente cerchiamo da giorni di lanciare.Però “noi” e “loro” non ci parliamo, e più in generale i tanti soggetti di questo tipo non hanno l’abitudine di parlarsi (e i luoghi per farlo) e provare a fare rete.L’effetto di tutto ciò, però, è che le iniziative — se pure decollano — sono destinate a restare isolate, semi-invisibili o addirittura si danneggiano vicendevolmente. Che non mi pare affatto un buon risultato.
Farò pertanto un tentativo di contattare questi altri differenziatori (e anche altri soggetti simili), ma inviterei i diretti interessati (ove mai gli capiti di passare di qui) a fare altrettanto, e chi può dare un mano a fare rete a battere un colpo. "

e mi chiedo: mentre ci stiamo prodigando per fare cantiere, facciamo cantiere ?

e dunque sulla proposta differenziamoci invito i lettori di questo blog, se l'idea convince, a dare una mano comunicando a decidiamoinsieme la vostra adesione e offrendo proposte e aiuto concreto.

susi

1 commento:

  1. susy,
    molte grazie...(anche per l'etichetta :))

    purtroppo (intanto) il tentativo di cooperare con greenpeace non mi pare che vada. Mi spiegano che l'iniziativa era molto complessa da organizzare e che perciò non hanno pensato di contattare altri soggetti.
    Ho a mia volta risposto che cmq li seguiamo e li informeremo degli sviluppi della "nostra" differenziata.
    Invece una semi-buona notizia c'è, ed è che abbiamo infine un appuntamento con Asia, per lunedì.
    Quindi per il 27 non se ne parla, come ormai era chiaro, ma ce la potremmo fare per la prossima domenica o quella successiva.

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento