martedì 5 maggio 2009

Clandestini a raccolta domani alle ore 18


La Rete delle Comunita’di Immigrati di Napoli invita tutti gli immigrati e tutti i cittadini che credono a una” umanità al plurale “ , a un sit-in davanti alla Prefettura di Napoli ( Piazza Plebiscito) il 6 maggio alle ore 18.00:per protestare contro il” pacchetto sicurezza “ del ministro Maroni.

E’ tutto l’impianto del DDL sulla sicurezza che noi contestiamo: le norme sulla tassa per il rinnovo dei permessi di soggiorno( dagli 80 ai 200 euro!), il permesso a punti, le norme restrittive sui ricongiungimenti familiari e i matrimoni misti, il carcere fino a quattro anni per gli irregolari che non rispettano l’ordine di espulsione,il divieto di registrazione allo stato civile, ma soprattutto la clandestinità che diventa reato.
C’ è il pericolo che la maggioranza di governo riproponga sia le ronde che l’aumento della detenzione nei CIE( Centri di identificazione ed espulsione).
Questa è una legislazione da apartheid:il risultato di un mondo politico di destra e di sinistra che ha messo alla gogna lavavetri, ambulanti, Rom e mendicanti.
E’ una cultura xenofoba e razzista che sta portando l’Italia nel baratro dell’esclusione e del rifiuto dell’altro.
La legislazione sulla sicurezza del ministro Maroni è la “cattiveria trasformata in legge”.
E mentre il Parlamento discute questi provvedimenti, il clima e gli episodi di razzismo e di violenza si moltiplicano nel paese, esacerbati anche da certa stampa che istiga alla violenza razzista.
Per questo dobbiamo manifestare tutto il nostro dissenso e fare di tutto per contrastare questa deriva: l’appuntamento è per il 6 maggio alle ore 18.00 davanti alla Prefettura.

Per la Rete delle comunità degli immigrati -Napoli
Alex Zanotelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento