venerdì 23 gennaio 2009

Povere Noi... un comunicato dei giuristi democratici

napoli 22 / 1 / 2009

I Giuristi Democratici di Napoli condannano con forza l'operazione dei Vigili Urbani napoletani scattata ieri notte contro le donne e le transessuali costrette a prostituirsi per strada .
Un intervento che ha ricevuto ampio risalto sui giornali e telegiornali con foto e video, dichiarando in questo modo la vera natura di operazione ad uso esclusivamente massmediatico, sull' onda di tutte le politiche securitarie oramai dispiegate in città. Già all'indomani dell'approvazione della delibera sicurezza del Comune di Napoli mettemmo in guardia dalla cultura che informava quella delibera e che faceva degli ultimi, degli sfruttati capro espiatorio dei mali della società in cui viviamo.
Ci uniamo al coro di tutte le associazioni che da anni assistono per strada chi è costretto a prostituirsi affinche si capisca che operazioni come quella dell'altra notte spingono le donne ed i transessuali a rintanarsi in zone d'ombre sconosciute a tutti i livelli di assistenza messi in campo, diventando potenziali oggetti di violenze che resterebbero sconosciute. Chiediamo a questa amministrazione di abbandonare ogni velleità securitaria e di ACCETTARE FINALMENTE UN TAVOLO DI CONFRONTO CON CHI REALMENTE OPERA NEL SETTORE DELLA PROSTITUZIONE.
Noi giuristi democratici di Napoli abbiamo messo come sempre al servizio di chi subisce questi interventi la nostra professionalità. A chi volesse prestare ascolto senza ipocrisie preguidiziali, la nostra esperienza culturale.
Giuristi Democratici di Napoli

1 commento:

  1. Scusate l'OT, ma non riesco a trovare dove commentare.
    Volevamo ringraziarvi per aver rilanciato la campagna per la riapertura dei parchi di Ponticelli partita dal nostro blog e sostenuta dalla Rete Social Fest Ponticelli.
    saluti

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento